Tefil Srl > Azienda

TEFIL SRL

Tefil Srl è una società costituita nel 2014, nel corso degli anni, grazie ad una crescita graduale, costante e pianificata, ha aumentato la propria forza lavoro e i propri investimenti, diventando fondamentale punto di riferimento, di supporto e partnership per realtà industriali nazionali nel settore della realizzazione e manutenzione di impianti industriali.

Nel corso degli anni la Tefil Srl ha ottenuto la certificazione ISO 9001 che le ha permesso di entrare nei lavori della pubblica amministrazione e di specializzare il proprio know-how nell’impiantistica meccanica con una crescita professionale mirata. Tale crescita ha permesso di aumentare la forza lavoro da 6 a 20 unità altamente specializzate, professionisti del settore suddivisi in project manager e impiegati tecnici in grado di offrire un servizio di preventivazione e consulenza specializzata e operai artigiani supporto fondamentale per la realizzazione delle opere. A seguito della certificazione ISO 9001 la Tefil Srl, ritenendo requisiti essenziali di garanzia di operato lo sviluppo sostenibile, l’eco-compatibilità, la prevenzione dell’inquinamento, l’attenzione nell’organizzazione e il controllo dei rischi dei lavoratori e il miglioramento delle performance aziendali, ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001 riferita al sistema di gestione della salute e della sicurezza del lavoro.

MISSION

La Tefil Srl è un azienda specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti industriali, meccanici e tecnologici e nella fornitura di soluzioni impiantistiche d’avanguardia.
La mission aziendale è quella di offrire ai propri clienti il continuo miglioramento degli standard qualitativi del servizio, volto a soddisfare le esigenze del cliente, dell’uomo e dell’ambiente, grazie alla instaurazione di forti legami di collaborazione con i fornitori e con i partner.

SICUREZZA

La Direzione dell’Azienda è continuamente impegnata a perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori mettendo a disposizione macchine, personale e capitali, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto agli obiettivi economici.
La Politica della Sicurezza, che fa perno sui contenuti suddetti, è attuata, diffusa e sostenuta tramite:

– l’applicazione sistematica del Sistema della Sicurezza OHSAS 18001:2007;
– il coinvolgimento di tutto il personale, che è opportunamente informato, addestrato, formato e coinvolto per il raggiungimento degli obbiettivi riguardanti la sicurezza;
– l’utilizzo, installazione e manutenzione di macchine, impianti e attrezzature per lavorare in sicurezza;
– il rispetto delle leggi e regolamenti vigenti e di tutte le procedure aziendali;
– interventi rapidi, efficaci e diligenti per gestire le situazioni di pericolo e di infortunio che dovessero scaturire durante le attività lavorative;
– l’introduzione di azioni preventive e correttive necessarie a garantire rispettivamente che le cause degli incidenti ed infortuni eventuali, siano prevenute o rimosse definitivamente.

QUALITÀ

La Direzione dell’Azienda si è posta l’obiettivo di creare una buona e salda immagine con i propri Clienti, nel rispetto delle norme e leggi applicabili, intervenendo con professionalità e sollecitudine su eventuali problemi che si dovessero manifestare dopo la consegna.
La Politica per la Qualità, che fa perno sui contenuti suddetti, è attuata, diffusa e sostenuta tramite:

– l’applicazione sistematica del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008 il coinvolgimento di tutto il personale, che è informato sugli obiettivi da raggiungere ed opportunamente addestrato e formato ad operare nel Sistema di Gestione per la Qualità;
– l’utilizzo di Fornitori e materiali qualificati;
– il controllo dei processi di lavoro che garantiscano con elevata affidabilità il livello qualitativo desiderato;
– la documentazione di tutti gli errori rilevati all’interno dell’Azienda e dei reclami dei clienti, della loro analisi e risoluzione (trattamento);
– il monitoraggio sistematico delle esigenze dei Clienti e del grado della loro soddisfazione;
– l’introduzione di azioni preventive e correttive necessarie a garantire rispettivamente che le cause dei problemi siano prevenute o rimosse definitivamente.